Trittico sul Digiuno – libri di Ehret e Purinton

Trittico libri sul Digiuno

Ho chiamato trittico questa piccola raccolta di tre libri in quanto sono sullo stesso argomento ma, diversamente da ciò che chiamiamo trilogia, di due autori differenti per quanto entrambi abbiano molte caratteristiche in comune.

Questi tre testi coprono esaurientemente l’argomento e non dovrebbero mancare a chi fosse interessato alla comprensione dei meccanismi e alle problematiche del digiuno, e soprattutto a chi volesse fare un digiuno. Non dovrebbero mancare nella libreria di qualsiasi Naturopata che voglia seguire i suoi clienti.

Molti autori e terapeuti che curano senza farmaci, come la Dott. Kousmine, Shelton e altri considerano il digiuno parte integrante delle loro terapie, anche se occorre dire che i risultati non sono uguali per i differenti adattamenti del digiuno terapeutico fatti nei metodi dei singoli terapisti.

Insegnamenti sul Digiuno

insegnamenti sul digiuno

In Insegnamenti sul Digiuno scopriamo la grande determinazione di un Uomo che, spinto da un forte desiderio di aiutare i suoi simili, è disposto ad esporsi in prima persona, sottoponendosi persino al ridicolo pur di dimostrare la validità dei suoi metodi per ricuperare la salute, che poi si evolsero nel famoso “Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco”. Scopriamo anche il suo punto di vista sui diversi aspetti dell’esistenza ed è un valido supporto per chi vuole conoscere Arnold Ehret come uomo oltre che come il genio che ci ha dato la comprensione di cosa succede nel corpo a seconda di cosa vi introduciamo come alimento.

Non mancano informazioni importanti sul digiuno e sull’alimentazione, la cronistoria del suo famoso digiuno di 49 giorni documentato da giornali e riviste dell’epoca e altro materiale inedito in italiano.

Maggiori dettagli

Filosofia del Digiuno

a-filosofia-del-digiuno

La Filosofia del Digiuno è un libro che a me è piaciuto moltissimo. E’ stato pubblicato nel 1906 da Benedict Lust, che fu anche il primo editore americano di Arnold Ehret. L’autore, Edward Earle Purinton, scrive con leggerezza e profondità nello stesso tempo, la sua schiettezza è disarmante e può perfino lasciare basito qualcuno. Leggendo si apprende il suo modo di essere libero dalla personalità e l’espressione del suo pensiero può essere persino sconcertante. E’ un libro pieno di sorprese, molte cose ti lasceranno perplesso, qualcuno lo rifiuterà anche, quello che posso dire è che l’autore ha espresso 106 anni fa concetti che ancora oggi sono avanti nel tempo.

Maggiori dettagli

Digiuno Razionale

Digiuno Razionale Libro

Arnold Ehret ha ricuperato la “tecnologia” del digiuno e ne descrive in modo semplice, preciso e completo la pratica corretta, i risultati ottenibili e le precauzioni da adottare. Prima del 1926, suo anno di pubblicazione in lingua originale, non esisteva un “manuale per l’uso” del digiuno come questo libro. Dopo, sono stati scritti tanti libri sul digiuno, spesso complessi e con dati attinti da questo, ma nessuno è mai riuscito a eguagliare la semplicità, la chiarezza e la completezza di questo libro. Ehret ha ritrovato gli insegnamenti originari del digiuno all’inizio del Novecento nell’allora Palestina, presso una comunità essena.

Maggiori dettagli

€ 54,00 — Prezzo scontato € 45,90
Spese di spedizione gratuite in Italia

Acquista il Trittico di tre Libri sul Digiuno

(Tutti i metodi di pagamento)

Trittico sul Digiuno – libri di Ehret e Purinton
5 (100%) 3 votes
Trittico sul Digiuno – libri di Ehret e Purinton
Torna su